Seleziona una pagina

Quando le luci si abbassano e gli invitati al matrimonio tornano a casa, è confortante sapere che gli eventi della giornata non rimarranno solo nella memoria, ma nelle fotografie, scattate da un professionista tra la folla e gli angoli delle stanze.

Ritratti, foto rubate, foto di gruppo: questi sono i momenti di felicità che archivierai in un album, da rivisitare e goderti a tuo piacimento.

L’arte di scattare una fotografia di matrimonio, ovviamente, non è un’impresa da poco e non lo dico per fare il “di più”

Abbiamo fatto molta strada dalle immagini statiche ed eccessivamente formali dei decenni passati, così come dagli scatti “leccati” in studio, tanto amati  dagli anni ’80 in poi.

Ora, mentre ci viviamo questo 2022, le coppie si concentrano sempre più su immagini “da sposa” autentiche, e ancora composte in modo ponderato.

Il morbido e il nostalgico, L’ estetica da pellicola è così adatta per un’occasione così romantica ,  dava un valore aggiunto davvero speciale, dato l’elemento sorpresa dallo sviluppo di ciò che era stato catturato.

La fotografia digitale, d’altra parte, consente un montaggio accurato e uno stile più editoriale delle immagini.

Equilibrio è la parola magica

 

Un equilibrio di entrambi, quindi, è davvero perfetto.

Man mano che gli sposi escono dalla pandemia, si prevede anche che i servizi prematrimoniali aumenteranno in popolarità, per dedicare più spazio anche alla famiglia e agli amici.

Con molte coppie che desiderano trascorrere più tempo possibile con i propri cari, il servizio fotografico pre-matrimonio sarà un’opzione molto popolare per alleviare eventuali pressioni di tempo extra nel giorno del loro matrimonio.

Poiché avrebbero già avuto l’opportunità di realizzare ritratti straordinari, le coppie potrebbero sentirsi più a proprio agio davanti all’obiettivo“.

Qui, ti parlo  delle tendenze della fotografia di matrimonio che daranno forma alla stagione nuziale 2022.

Dagli stili di ritratto e dall’illuminazione, agli oggetti di scena popolari e alle palette di colori.

Continua nella lettura per scoprire cosa cattureranno le fotocamere “più colte” nel prossimo anno.

 

Fotografia di matrimonio le tendenze per il 2022 :

Ritratti in stile editoriale

 

“Con la sposa così incentrata sulla moda, possiamo vedere i ritratti diventare sempre più in linea con una diffusione editoriale, con elementi unici che ti aspetteresti da un servizio fotografico ad alto livello”.

“Elementi come occhiali da sole, borse, auto decappottabili vintage e fondali da studio sul posto stanno facendo più di un’apparizione.

Io ti consiglio di utilizzare questo tempo non solo per catturare foto dei momenti più romantici di una coppia, ma per far trasparire una sensibilità individuale, dandole forma, attraverso ad esempio, un’ambientazione sentimentale.

Che si tratti di andare in un bar preferito per un drink insieme o di aprire il tetto della loro decappottabile, possiamo vedere le coppie fare scelte più guidate e stilistiche per i loro ritratto, abbracciando l’opportunità di incanalare quello stile editoriale ritratto dai loro stilisti preferiti.

 

Fotografia di matrimonio le tendenze 2022 : Luci soffuse

 

Contrasti netti e una “mano pesante” in post produzione perdono richiamo nel 2022, con più coppie che mai che optano per luci soffuse. In conseguenza le coppie prenderanno in maggiore considerazione la pianificazione dell’orario della loro giornata.

Con l’apprezzamento per l’estetica della  pellicola divenuto cosi importante ora, l’amore per le tonalità della pelle morbide e quegli spettacolari momenti dell’ ora d’oro, dureranno a lungo, almeno sino a fine 2022.

 

Il flash hollywoodiano

 

Mentre il giorno è riservato a luci soffuse, la notte annuncerà un approccio più giovanile ed estroverso alla fotografia. Per le immagini serali, possiamo vedere la fotografia flash in stile hollywoodiano diventare una grande tendenza.

Indipendentemente dal fatto che questo entri in gioco, con uno sfondo da studio allestito in occasione di matrimoni o momenti di festa sulla pista da ballo, l’uso del flash diventerà sempre più importante ed eccitante per i fotografi di matrimoni, enfatizzando il glamour e l’atmosfera magica delle celebrazioni che tutti aspettano con impazienza.

Pin It on Pinterest